Ortodonzia Invisibile

Invisalign è un metodo innovativo invisibile per allineare i denti senza fili metallici ed attacchi fissi (brackets).

Sono mascherine rigide trasparenti in resina molto comode da indossare. Vengono sostituite ogni 2 settimane e  spostano man mano gli elementi dentari.

La dottoressa Maria Luisa Frassica e le sue mascherine Invisalign

CARATTERISTICHE

Rimovibili: gli aligner Invisalign® possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per le occasioni speciali; in verità con le mascherine si può anche bere quasi tutto

Personalizzate: le mascherine sono costruite sulle impronte di precisione dei denti del paziente, per cui saranno perfettamente aderenti

Efficace: se la progettazione del piano di trattamento è stata fatta in maniera adeguata e il paziente indossa le mascherine 20-22 ore al giorno il risultato è garantito

Comodo: è comodo poiché non irrita le gengive e il cavo orale. Inoltre non interferisce con la fonazione

Trasparente: le mascherine sono invisibili ad una distanza di 50 cm e difficilmente si noterà che che si indossa un apparecchio ortodontico

Tuttavia oltre il 50% dei bambini e degli adulti presentano malocclusioni e denti affollati o diastemati (ossia con spaziature), che richiedono un trattamento con apparecchi ortodontici.

Prova il nostro servizio di Consulenza online

 

Desideri sapere se hai bisogno di un trattamento odontoiatrico o vuoi una valutazione del tuo sorriso?

Per ottenere il tuo report odontoiatrico, basta inviarci alcune foto dei tuoi denti, mentre sei comodamente a casa!

COME SI PROGETTANO GLI ALIGNER?

Gli aligner vengono progettati mediante un’avanzata tecnologia di elaborazione di immagine digitale
Il medico, dopo avere effettuato una iniziale e completa diagnosi ed aver stabilito che il paziente può essere trattato con Invisalign®prende delle impronte di precisione che verranno inviate insieme alla sua pianificazione del piano di trattamento al laboratorio che li produce.

Impronte con lo scanner 3D

La tecnologia 3D consente al paziente di aver ulteriormente chiara la sua situazione dentale.

Il laboratorio che produce le mascherine Invisalign invierà al medico un filmato (Software ClinCheck), dove verrà visualizzato tutto l’iter terapeutico mediante un rendering virtuale della bocca del paziente.

Questo filmato viene più volte modificato dal medico (e questo fa la differenza per una buona riuscita del trattamento!), finché non ritiene che siano spostamenti predicibili, idonei e con un timing adeguato.

Quindi si mostra al paziente il rendering finale, prima ancora di iniziare il trattamento, e potrà notare tutto ciò che avverrà nella sua bocca mascherina per mascherina, e scoprirà anche la tempistica precisa del trattamento.

PROBLEMATICHE ORTODONTICHE RISOLVIBILI CON INVISALIGN

La correttezza e l’efficacia di un trattamento ortodontico bene eseguito non dipendono dal tipo di dispositivo ortodontico che viene utilizzato, ma dalla corretta diagnosi che viene fatta a monte.

Se l’Ortodontista esperto stabilisce che il caso ortodontico può essere trattato con Invisalign®, allora il risultato sarà predicibile.

Oggi moltissimi casi vengono ormai trattati con queste metodiche trasparenti, e ad ogni età.

Riportiamo alcuni esempi:

Affollamenti lievi

Affollamenti gravi

Morso profondo

Diastemi

Chiusura degli spazi nelle agenesie dei laterali

Prenota una visita di valutazione

Per ricevere informazioni o fissare appuntamenti potete anche inviare una richiesta, compilando il form sottostante.
Lasciando i vostri dati verrete ricontattati quanto prima.

13 + 10 =

WhatsApp chat