L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI PLANMECA PROMAX 3D MID

RADIOLOGIA DI ALTO LIVELLO

Presso lo studio Frassica è possibile eseguire molteplici tipologie di esami radiografici grazie alla tecnologia 2D, 3D e 4D:

  • Ortopantomografia delle due arcate dentali
  • Teleradiografia del cranio
  • Cone Beam arcata superiore, inferiore, cranio in toto, sezioni varie e singolo elemento dentale.
  • Registrazione del movimento 4D delle arcate

La Cone Beam è un’immagine tomografica a raggio conico che sostituisce la TAC o dentalscan, sviluppando immagini tridimensionali di alta qualità con inferiore numero di radiazioni alle quali è esposto il paziente.

Lo studio Frassica sceglie Planmeca che utilizza il protocollo ULTRA LOW DOSE: ulteriore restringimento del dosaggio di radiazioni (comprese tra 4 e 22 o tra 10 e 36 μSv), ancora inferiore di quello di una comune ortopanoramica.

I programmi software Romexis 3D ci aiutano a ridurre al massimo gli errori da diagnosi non complete, consentendo ai nostri professionisti di pianificare con estrema sicurezza e precisione ogni trattamento, dall’endodonzia alla chirurgia, per progettare la protesi e valutare il parodonto, per analizzare le articolazioni temporomandibolari e strutturare con completezza di informazioni il caso ortodontico.

Tra le innovazioni tecnologiche della Planmeca lo studio Frassica sceglie di utilizzare la tecnologia ProFace che produce la sovrapposizione della foto tridimensionale del viso all’immagine radiografica, per consentire uno studio più approfondito nel rispetto dell’anatomia facciale.

I tessuti molli vengono messi in relazione con la componente ossea e la dentatura, il tutto in un’unica sessione e senza ulteriori radiazioni. Lo studio anatomico è necessario per lavorare nel rispetto di determinati canoni estetici compatibili con l’armonia del proprio viso specie per la pianificazione di trattamenti ortodontici o chirurgici.

Con l’applicazione 4D Jaw Motion invece avremo modo di analizzare i movimenti delle arcate in 3D e fare diagnosi più approfondite delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).
Le immagini tridimensionali in cui il paziente esegue i movimenti richiesti, vengono visualizzate nell’immediato e possono essere registrate per valutazioni, studi e confronti futuri.

La qualità e la precisione delle immagini degli spostamenti dell’arcata inferiore fornite, consentono di avere il quadro completo delle informazioni necessarie per analizzare il movimento della mandibola in relazione con il cranio e le articolazioni, indagando le problematiche temporo-mandibolari.

Questa rappresenta una tecnica estremamento innovativa per la diagnosi gnatologica ed ortodontica.

WhatsApp chat