Triage online per i pazienti

Il nostro Studio mette in pratica da sempre procedure di sanificazione e sterilizzazione atte a prevenire ogni forma di contagio.

In questo particolare contesto è necessario rendere sicure anche le zone di accesso e attesa, per cui dobbiamo chiedere a tutti voi la massima collaborazioneIn previsione della tua prossima seduta, ti invitiamo a compilare il form “Triage” sottostante.

La mancata compilazione ci vedrà costretti, per la sicurezza di tutti, a rinviare la seduta prevista. 

Regole comportamentali per i pazienti

Lo Studio Frassica è attento alla prevenzione dei contagi alla sicurezza dei pazienti e dei lavoratori. Per questo motivo chiediamo anche ai nostri pazienti di collaborare, seguendo le procedure di accesso allo Studio sotto elencate:

A casa

  • Misura la temperatura la mattina prima dell’appuntamento in Studio. Se la temperatura supera 37° richiama per spostare l’appuntamento.
  • Lavati i denti a casa e sciacqua con collutorio antisettico, perché non sarà possibile effettuare queste operazioni in Studio.

Ingresso area reception

  • Indossa una mascherina chirurgica per accedere in Studio
  • Non portare accompagnatori salvo che non sia strettamente necessario. Per i minori, disabili e anziani è consentito un solo accompagnatore munito di mascherina, che potrà attendere in sala d’attesa mantenendo una distanza di almeno 1 metro da altre persone presenti in sala o preferibilmente attendere all’esterno. Se il tempo lo permette è a disposizione una sala d’attesa esterna posta alla fine dell’ingresso del condominio a sinistra
  • Fornisci il consenso al rilevamento della temperatura al tuo ingresso in Studio. La temperatura verrà misurata anche all’accompagnatore.
  • Disinfetta le mani per almeno 20 secondi con soluzione idroalcolica presente nell’apposito contenitore nell’area reception
  • Espleta le procedure amministrative, preferibilmente privilegiando i mezzi elettronici (bonifico, bancomat) prima della seduta clinica. Le fatture saranno inviate vai mail.
  • Deponi tutti gli effetti personali (giacca, borsa, cellulare etc.) in una busta in plastica che ti forniremo all’ingresso. Non è consentito accedere in zona clinica con il cellulare.
  • Se necessario starnutisci o tossici in un fazzoletto monouso e poi gettalo nell’apposito contenitore anche solo dopo un utilizzo. Nel caso in cui non sia possibile utilizzare un fazzoletto, appoggia la bocca nella piega del gomito.
  • Evita di toccare le superfici o gli oggetti con le mani.

Zona clinica

  • Rimuovi la mascherina chirurgica.
  • Non toccare nulla con le mani.
  • Segui le indicazioni dell’operatore: dovrai eseguire uno sciacquo con collutorio disinfettante

Dimissioni

  • Indossa nuovamente la mascherina.
  • Rimuovi eventuali calzari monouso e guanti nell’area dedicata.
  • Disinfetta le mani con soluzione idroalcolica .

Grazie per la collaborazione.

Informativa privacy Covid19 art. 13 GDPR

Gentile paziente, vista l’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del coronavirus, lo studio ha adottato protocolli anti-contagio che comprendono il triage telefonico e fisico mediante rilevazione della temperatura quando viene in studio.
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/(679 (di seguito anche solo GDPR), la informiamo circa il trattamento dei Suoi dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Chi tratta i miei dati?
Il Titolare del trattamento è la FRASSICA SRL nella persona della responsabile Dott.ssa Maria Luisa Frassica

DATI PERSONALI E MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Quali dati tratta e come?
Stante l’emergenza sanitaria e la conseguente emissione del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti ove viene svolta una attività professionale, il Titolare svolge un triage telefonico e fisico che consiste nella rilevazione della temperatura al fine di verificare se le Sue attuali condizioni di salute possano creare un rischio di contagio da Codiv-19, valutare la tipologia di prestazione di cui Lei potrebbe necessitare, nonché l’ eventuale programmabilità della medesima.
L’interessato al suddetto trattamento potrà essere qualsiasi paziente e, ove strettamente necessario, 1’accompagnatore legittimo dello stesso, autorizzato ad accedere ai locali della struttura. Pertanto, i dati raccolti durante il triage telefonico sono i seguenti:

  • Dati anagrafici e di contatto;
  • Triage telefonico COVID19 (stato di salute attuale e relativo ai 15 giorni precedenti; potenziali contatti con persone che presentano o hanno presentato sintomi influenzali; eventuali viaggi all’esterno nei precedenti 15 giorni) – al fine di comprendere lo stato di salute del paziente che chiede di recarsi presso il Centro FaceXp
  • Tipologia di prestazione necessaria – al fine di comprendere se si tratta di un’urgenza, oppure se la prestazione è programmabile per il futuro;

 Le ricordiamo che, qualora dovesse rifiutarsi di fornire i dati personali a Lei richiesti, non sarà possibile prenotare e recarsi presso la struttura per la prestazione sanitaria di interesse.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Perché il titolare può chiedere i miei dati personali?
Il Titolare raccoglie i Suoi dati personali sulla base delle seguenti basi giuridiche:

  1. Dati anagrafici e di contatto: sulla base del contratto tra Lei e il Titolare ai fini dell’erogazione della prestazione sanitaria richiesta (art. 6, lett. b GDPR).
  2. Tipologia di prestazione necessaria: sulla base del perseguimento di finalità di prevenzione, cura e diagnosi a tutela delle Sue condizioni di salute (art. 9. 2 lett. h GDPR).
  3. Triage telefonico CODIV19: sulla base di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica (art. 9, par. 2, lett. i) nell’ambito dell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art. art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Per quanto tempo verranno conservati i miei dati personali?
Qualora dovesse recarsi presso la struttura per la cura richiesta, riceverà apposita informativa dettagliata circa la durata della conservazione dei suoi dati.
Per quanto riguarda i dati forniti attraverso il triage telefonico COVID19, essi, a seguito della valutazione circa l’opportunità di effettuare una visita, saranno conservati per documentare le ragioni che ci hanno indotto a convocarla in studio o che ci hanno impedito di effettuare la prestazione richiesta, nonché per programmare il possibile successivo appuntamento.

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
Chi tratta i miei dati?
I dati sono trattati dai dipendenti del Centro FACE i quali sono stati debitamente autorizzati al trattamento e hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
A chi vengono comunicati i miei dati?
Il Titolare potrà comunicare alcuni Suoi dati personali a consulenti a cui demanda l’esecuzione di alcuni servizi necessari per il perseguimento delle proprie finalità, tali soggetti saranno nominati Responsabili ai sensi dell’art. 28 GDPR.
In ogni caso, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati personali, oltre che a soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge, a Pubbliche amministrazioni, nonché enti privati concessionari del servizio di formazione a distanza. I dati raccolti e trattati non saranno divulgati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Quali sono i miei diritti?

  • Diritto di accedere ai propri dati personali;
  • Diritto di ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione e limitazione dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • Diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato e di uso comune, e di trasmetterli a diverso titolare;
  • Diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;
  • Diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • Diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
  • Diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • Diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte senza formalità al titolare, anche per il tramite di un incaricato, a tale richiesta deve essere fornito idoneo riscontro senza ritardo.
La richiesta è rivolta al Titolare mediante l’indirizzo mail: info@studiodentisticofrassica.it
Il titolare del trattamento s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti.

Modulo Triage

Rispondi alle seguenti domande (tutti i campi sono obbligatori).

Attenzione! Se anche una sola delle tue risposte del Triage è “SI” chiama lo Studio al numero: 06 8605158

Al momento sei affetto o sospetti di essere affetto da COVID-19?

Sei stato, che tu sappia, affetto da COVID-19?

Hai avuto contatti stretti con soggetti COVID19 positivi nelle ultime tre settimane?

Hai o hai avuto qualcuno di questi sintomi negli ultimi 14 giorni?

Hai avuto contatti con pazienti in quarantena, sia autoimposta che stabilita dalle Autorità sanitarie nelle ultime 4 settimane?

Hai avuto contatti stretti con pazienti COVID in ambito professionale?

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